Una giornata diversa e ricca alla scoperta di 3 città (della regione Languedoc) molto diverse tra di loro. Pézenas "la piccola Versaille di questa regione" e capitale amministrativa dal 15simo al 17simo secolo ci conquisterà con i suoi hôtels particolari e i suoi piccoli "pâtés"( piatto tipico). Cap d'Agde, stazione balnearia mediterranea costruita sullo scorrere di un vulcano è l'unica spiaggia vulcanica in Francia. E in fine, Sète "a piccola Venezia del Languedoc", primo porto di pesce in tutto il Mediterraneo francese e città natale del cantante Brassens e del poeta Paul Valéry.
Programma:
Partenza ore 9
Al mattino: Visita del centro storico di Pézenas e dei suoi particolari alberghi. Città del celebre Molière che soggiorno' li'per 10 anni e s'inspiro alle usanze locali x scrivere le sue opere teatrali. Finiremo la nostra visita con la degustazione di piccoli "patès" di Pézenas, specialità locale. Tempo libero in città.
Mezzogiorno: Tempo libero a Cap d'Agde (città e spiaggia vulcanica). Possibilità di mangiare al ristorante delle specialità a base di pesce, come la "rouille sétoise" con un Picpoul de Pinet (vino bianco) menu a 15 euros.
Nel pomeriggio: Scoperta delle città di Sète, panorama sulla città e sul mare dalle sommità di Mt St Clair. Passaggio davanti cimitero marino dove è stato seppolto il poeta Paul Valéry. Passeggiata lungo il porto. Tempo libero in città.
Tardo pomeriggio: Degustazione del moscato di Frontignan e della "tielle sètoise" (torta di calamari con una salsa particolare). Animazione musicale al ritorno nel pullman dal cantante Georges Brassens.
Tariffe (adulti)