Una giornata alla scoperta del parco naturale selvaggio, di paesaggi di montagna e di riviere magnifiche. Terra di conflitti e di rifugio per i protestanti contro il re di Francia, i Cévennes devono il loro nome qlle loro specialità gastronomiche a base di formaggio di capra, crema di castagno, succo di mela, marmellata di cipolla, miele di montagna
Programma: Partenza 9.00
Mattina: Fermata al mercato di Ganges. Visita del museo di storia dei Cévennes nella città di Vigan. Tempo libero in città o alla riviera. Possibilità di fare il bagno.
Pranzo: possibilità di mangiare al ristorante di specialità di Vigan o cévenoles, come il pâté de Grives, il pélardon al miele, la cipolla dolce (menu da 12 euro).
PomeriggioScoperta di Cirque de Navacelles, maestoso sito naturale di 400m di larghezza e profondità, scavato dalla riviera la Vis.
Dégustation de spécialités cévenoles : pélardon (fromage de chèvre), jus de pomme rainette du Vigan, crème de châtaigne, confit d'oignon, miel.
Tardo Pomeriggio:Degustazione da un produttore di Pélardon (formaggio di capra), succo di mele rainette di Vigane, crema di castagna, miele.