Giornata consacrata alla scoperta del Canal du Midi(canale iscritto al patrimonio mondiale dall'UNESCO ), Canale che unisce l'oceano Atlantico al Mediterraneo,creato 350 fa da Paul Riquet. Tappa su questo canale e capitale di vino nella regione Languedoc, Béziers vi incanterà per la sua cattedrale gotica orintale,ricostruita in 1209 dopo la crociata dei francesi contro i catarri. Finirete la giornata in barca lungo le "falaises" vulcanique di Cap d'Agde.
Programma:
Partenza ore 9
Al mattino:passeggiata lungo il canale du Midi(canale iscritto al patrimonio mondiale dall'UNESCO ), ammirando le 9 écluses Fonserannes .Visita del centro storico di Béziers e delle sue incantevoli stradine medievali fino alla cattedrale romano gotica di St Nazaire. Bel panorama dalle sommità della cattedrale sulla città.
A mezzogiorno:Possibilità di mangiare al ristorante delle specialità del posto come la torta "bitterois", specialità della città (menu a 12 euro).
Al pomeriggio: tempo libero alla spiaggia vulcanica(sabbia nera) di Cap d' Agde (esclusivamente in Francia).
Tardo pomeriggio: Giro in barca sul mediterraneo lungo le Falaises vulcaniche e dell'isola di Brescou (antica prigione dello stato).
Ritorno ore 18.30
Tariffe (adulti)
Gruppo da
Gruppo da
Gruppo da 35 persone in poi:34euros a persona