Piacevole giornata in due città provenzali.
Scoperta della capitale della Camargue, patrimonio romano unico in Francia e parte del cammino di pellegrinaggio di Sant Giacomo di Compostella.
Arles è la città che ha influenzato artisti come Van Gogh, che ha tratto molta ispirazione dai colori, paesaggi provenzali per molti dei quadri che ha dipinto.
Nella nostra seconda tappa raggiungeremo il mulino di cui scrive lo scrittore e drammaturgo francese Alphonse Daudet, e vistiteremo l'affascinante paese Baux de Provence, che costituisce un interessante patrimonio medievale e naturale.
PROGRAMMA :
Partenza ore 9.00
Mattina : Tour del centro di Arles con visita dell' anfiteatro e del teatro romano, a seguire la visita della chiesa e del chiostro di Saint-Trophîme, tappa sul cammino di San Giacomo di Compostela. Tempo libero in città (sabato mattina c'é la possibilità di scoprire il mercato provenzale)
Pranzo: possibilità di mangiare al ristorante specialità regionali come la salsiccia di Arles, lo stufato provenzale, il riso della Camargue (menù di circa di 15 euro)
Pomeriggio: scoperta del villaggio medievale di Baux de Provence (castelli fortificati + panoramica sulla Provence). Tempo libero nel paese.
Tardo
Pomeriggio: degustazione del vino delle coste della Provence e salsicce tipiche di Arles.
Ritorno
ore 18.30
TARIFFE (Adulti)
TARIFFE (ragazzi -18ans)