St Guilhem le désert -
Grotta della Clamouse
A la scoperta di St Guilhem le désert, tipico villaggio della Linguadoca, tappa sul cammino di pellegrinaggio di San Giacomo di Compostela (classificato al patrimonio mondiale dall'Unesco). Partirete all'incontro del suo prestigioso passato religioso et degusterete le specialita del paese. Scoprite una delle più belle grotte della regione, soprannominata la "Clamorosa" (la strepitosa!) conosciuta per i suoi numerosi cristallizazioni. Infine fate una pausa sul più vecchio ponte romano di France, il "ponte del diavolo".
Programma:
Partenza alle 9:00
Mattino: Visita del villaggio medievale, classfificato storico, sul cammino di San Giacomo di Compostela. Visita dell'abbazia romana, passaggio davanti le relique di San Guglielmo e della Croce di Gesù, passeggiata nel chiostro. Degustazione di tapenade verde, nerea, poomodori secchi, miele di gariga da una prodruttrice (specialità del paese). Tempo libero al villaggio o al fiume. Possibilità di bagno.
Mezzogiorno: Possibilità di mangiare al ristorante delle specialità di San Guglielmo come gli champignons, piccione alla ginevrina e torta alla noce (menu a 12? non incluso nella tariffa).
Primo pomeriggi: Visitea della grotta della Clamorosa, grotta classficata
Fin d'après-midi: Dégustation de vin de Montpeyroux sur le pont du diable (plus vieux pont roman de France).
Retour 18h30
Le pont du diable et les gorges de l'Hérault
Le village vu du ciel
Le village
L'abbaye romane
Intérieur et reliques du Saint et croix de Jésus
Cloître roman de l'abbaye
St Guilhem, protecteur des pèlerins de St Jacques
Repas au restaurant, spécialité pigeon au genièvre
L'arrière pays autour de St Guilhem